mancano-22-giorni-a-natale:-cosa-regalare

Avete un televisore non-abbastanza-smart? Se la risposta e sì, e se lo voleste rendere più al passo coi tempi, vedere tranqullamente Netflix, Prime Video ed altri servizi di streaming, oltre a svagarvi magari con qualche occasionale giochino, il mio consiglio, tra le tante soluzioni possibili, è quello di prendere una Fire TV Stick.

La proposta di Amazon ha dalla sua due armi secondo me vincenti: la semplicità ed il prezzo. C’è anche un terzo plus, a pensarci bene: la sicurezza derivante dall’acquistare un prodotto Amazon, piuttosto che l’ennesimo box cinese dal software sconosciuto e dall’assistenza dubbia. E se vi state chiedendo perché non Chromecast, la soluzione di Google ha senz’altro i suoi pregi, ma resta meno semplice ed immediata di Fire TV Stick.

Ho personalmente regalato lo scorso anno una Fire TV Stick ai miei genitori, che sono tutto fuorché “digitali” (anzi: sono l’opposto), e sono comunque riusciti ad utilizzarla senza troppi problemi. Basta il telecomando per controllarla, non occorre avere alcuno smartphone, e l’interfaccia non presenta fronzoli né complicazioni. Con i comandi vocali di Alexa poi le cose si sono fatte ancora più semplici, infatti sono i due nuovi modelli dotati di questa funzionalità quelli da acquistare adesso.

Ci sono due versioni, che si distinguono principalmente per la massima risoluzione supportata: full HD o 4K. Il modello 4K ha in realtà altre “chicce” in più, prima fra tutte una maggiore reattività, ma sono cose che il target cui è destinato questo prodotto potrebbe benissimo non notare. Ovviamente c’è anche bisogno di una buona connessione ad internet per usufruire dei contenuti in streaming, ma niente per cui una comune ADSL non sia sufficiente.

Fire TV Stick rappresenta insomma il modo migliore per rendere ancor più multimediale il vostro televisore, o quello degli amici cui la regalerete. Nei box qui sotto trovate anche il link alle nostre recensioni dei due dispositivi, così che possiate approfondire il modello che più vi interessa. Ricordiamo solo che, all’epoca della recensione della versione full HD, il telecomando con Alexa non era ancora disponibile in Italia.

L’articolo Mancano 22 giorni a Natale: cosa regalare sembra essere il primo su SmartWorld.

Leggi Altro